L’arte e la cultura rappresentano tra i patrimoni più grandi e importanti della Puglia. Per rendere unica la vostra esperienza in Puglia, ho pensato di elencare alcuni suggerimenti per renderla tale. Ecco il risultato: cinque dei migliori suggerimenti per contribuire a rendere il tuo tour storico culturale in Puglia indimenticabile.
- Avere ottime guide turistiche
Primo messaggio forte e chiaro è che la guida che ti accompagna debba conoscere a fondo gli argomenti e la storia. Che siano essi laureati, o con dottorato in materie artistico/culturali, la tua guida deve conoscere incredibilmente bene ogni monumento o architettura del tour che visiti.
Si conferma sempre più spesso prendere una guida della comunità locale che si visita: in questo modo, ricevere un’autentica e unica esperienza della destinazione prescelta.
Un altro vantaggio è che la tua guida abbia un grande senso dell’umorismo. Questo sembrerà scontato, ma durante un tour la persona che ti accompagna rende la tua passeggiata una esperienza da ricordare anche grazie alle risate, agli aneddoti buffi e divertenti sui personaggi della storia che la tua guida ti ha saputo raccontare col sorriso.
Il sorriso è davvero l’arma vincente per ogni occasione!