Il Centro storico di Manduria per Santo Stefano offre la propria bellezza e la sua storia
ProfiloGreco in collaborazione con associazione Cerva Regia presenta una visita guidata SPECIAL
Il centro storico di Manduria raccontato in una visita “speciale” per un A Spasso nel Centro Storico invernale, l’iniziativa che per 8 anni è sempre organizzata per gli ospiti estivi del nostro territorio, per il 2014 ci permetterà di conoscere la città messapica a dicembre.
Il 26 dicembre chi vorrà seguire visita guidata potranno sapere tutto su aspetti architettonici, storici e leggendari del centro storico di Casalnuovo (nome medioevale di Manduria), inoltre durante il percorso storico sarà possibile visitare la mostra temporanea Le Macchine del Dolore organizzata dall’associazione “Cerva Regia”, attraverso la mostra si verrà catapultati negli aspetti storici più bui e drammatici del medioevo. Il racconto e la conoscenza delle cose belle e brutte del nostro passato sarà per gli ospiti della visita un momento di confronto e di riflessione sulla storia del nostro territorio, ma anche sul momento storico attuale.
Profilo Greco vi aspetta venerdì 26 dicembre alle ore 17.00, presso Piazza Garibaldi, nei pressi del Municipio, per accompagnarvi in una passeggiata guidata esclusiva al costo di € 2,00 a persona, compreso del biglietto d’ingresso della mostra. Per info e prenotazioni contattare il numero 338.1340466 o visitate il sito www.profilogreco.it