Chiuse le prenotazioni per il Martedì 21 aprile 2015 ore 9.30 – 18.00 una giornata in cui Profilo Greco collabora con il Consorzio Produttori Vini di Manduria per la giornata dedicata agli imprenditori ed operatori del comparto turistico, con il PRIMITIVO WINE TOUR® day.
Ricerca di prodotti genuini, vino e cibo del territorio, attenzione ed interesse verso tradizioni e cultura dei luoghi, relax e ritmi tranquilli: sono questi i principali motivi ed elementi di soddisfazione per turisti stranieri ed italiani che viaggiano sempre più la nostra Regione. Turismo Rurale quindi, che si afferma con le degustazioni di prodotti tipici e visite in vigne e Cantine, grazie anche alla qualificazione e allo sviluppo dell’enoturismo.
Il Vino è un’attrattiva per i turisti stranieri diretti in Puglia ed interessa soprattutto un target medio alto, informato e sensibile al paesaggio, alla gastronomia tipica ed all’arte.
Per la valorizzazione del nostro territorio, tutti gli attori – pubblici e non – hanno un ruolo importante e l’intento è quello di creare un circuito virtuoso di informazioni, che possa consentire agli operatori di informarsi e dialogare per arricchire la propria offerta turistica con i contenuti naturali, storici, enogastronomici e culturali di cui il nostro territorio è ricco.
L’invito a partecipare a PRIMITIVO WINE TOUR ® day è riservato ad operatori turistici, receptionist e titolari delle strutture alberghiere ed extralberghiere, titolari di masserie e agriturismi, operatori di infopoint e sportelli informativi pubblici e privati.
Un progetto semplice, ma ambizioso al tempo stesso, che intende legare offerta enoturistica/culturale/naturalistica e strutture ricettive per l’attivazione di una collaborazione in cui il territorio diventi occasione di sviluppo economico e di promozione.
Profilo Greco sarà presente attraverso la propria professionalità per accompagnare gli operatori per conoscere le meraviglie del territorio delle terra del Primitivo con la partecipazione a scelta tra
parco archeologico delle Mura Messapiche
centro storico
riserva naturale regionale ‘Salina dei Monaci’
ciclo passeggiata (percorso di circa 12km a/r, bici in dotazione n. 15)