Una visita guidata per conoscere i Segreti in Sagrestia
ProfiloGreco apre le porte all’arte nascosta di Chiesa Madre e Scuole Pie
Continuano I Venerdì di Piazza Commestibili (musica, teatro e libri in cartellone), promossi dall’associazione di dieci esercenti del centro storico, e continuano le visite guidate di ProfiloGreco, agenzia specializzata nella valorizzazione e nella promozione dei beni culturali e del territorio.
L’antico borgo di Manduria rivive ogni venerdì sera anche grazie ai percorsi di visita che l’agenzia ha pensato per i numerosi fruitori dell’appuntamento settimanale.
Oltre alla visita completa del centro storico, è possibile effettuare anche un itinerario specifico per ogni venerdì.
E il prossimo 28 luglio è la volta di Segreti in Sagrestia, un affascinante e misterioso tour culturale all’interno degli ambienti meno noti delle chiese, concepito come preludio alla visita estesa delle chiese stesse.
Per gli interessati, l’opportunità è di quelle imperdibili. In questo appuntamento, infatti, i visitatori saranno introdotti nelle sagrestie della Chiesa Madre e della chiesa delle Scuole Pie, solitamente non di facile accesso, nelle quali sono ospitati, tra l’altro, diversi ritratti su tela di notabili manduriani, a partire dal ‘700, attraverso cui sarà possibile ripercorrere la storia moderna della città.
Subito dopo l’itinerario di Segreti in Sagrestia, come al solito, sarà possibile effettuare la visita completa del centro storico, in compagnia della guida messa a disposizione dall’agenzia.
Le visite guidate di ProfiloGreco partono da piazza Commestibili, ogni venerdì sera alle 20.00.