La festa dell’Immacolata nel Centro storico di Manduria
ProfiloGreco lancia la 1ª edizione delle visite guidate di A Spasso d’Inverno a Manduria
La tradizione e la storia si uniscono nelle suggestive vie del centro storico di Manduria. Il centro storico di Manduria raccontato nella visita guidata del giorno 8 Dicembre 2012, nella prima edizione di “A Spasso d’Inverno” nel cuore della città del Primitivo DOC.
Ed ecco che sabato 8 dicembre 2012, alle ore 17.00, si da il via al percorso nelle vie della città in cui i visitatori potranno sapere tutto sugli aspetti storici, religiosi e popolari della città di Manduria e anche sulla storia delle Mura Messapiche, del Palazzo Imperiali, delle Porte, inoltre i i partecipanti saranno protagonisti di un viaggio nel passato tra i misteri dei vicoli del Ghetto degli Ebrei e soprattutto della particolare adorazione che la città ha nei confronti dell’Immacolata. Si scoprirà perché in tutto il mondo cattolico si pratica ancora oggi il Digiuno dell’Immacolata e come mai la sua pratica è iniziata nella città di Casalnuovo (oggi Manduria), in cosa consiste e quando è stato istituito con Bolla pontificia.
La guida vi aspetta in piazza Garibaldi alle ore 17.00, il percorso prevede la durata di 2 ore per un costo di € 2,00 a persona, escluso bambini con meno di 8 anni, e si svolge Sabato 8 Dicembre 2012.
Per informazioni sugli appuntamenti di A Spasso d’Inverno si può contattare ProfiloGreco ai numeri 338.1340466 oppure visitando il sito internet www.profilogreco.it, o inviando e.mail a info@profilogreco.it.