Il centro storico di Manduria raccontato in visite guidate, ogni martedì e venerdì sera con la
3ª edizione di A Spasso nel Centro Storico.
A far scoprire gli aspetti meno conosciuti del borgo antico della città messapica ci pensano le guide di ProfiloGreco, specializzate a mettere in luce i particolari dei beni culturali e i beni culturali particolari. L’iniziativa, appoggiata e sostenuta dal Sindaco di Manduria, prof. F. S. Massaro, ha l’intento di far conoscere l’affascinante storia manduriana corredandola di leggende, curiosità e misteri della città messapica e del centro urbano degli Imperiali.
Tutti i martedì e i venerdì di agosto, per finire il 2 settembre, dalle 19.00 alle 21.00.
La visita ha inizio da Piazza Garibaldi, per entrare nel centro storico dalla “porta principale”, il tutto al costo ridotto di € 1,00 a persona e gratis per tutti i bambini con meno di 6 anni.
Ma l’estate di ProfiloGreco non si esaurisce con A Spasso nel Centro Storico, in collaborazione con l’Enoteca del Primitivo presenta Sabato con Dulcis in Fundo, la visita guidata con degustazione di vini a finire. Per le visite di Sabato con Dulcis in Fundo si raccolgono le prenotazioni, le visite partiranno ogni sabato del mese di agosto, dalle ore 19.00 fino alle 21.00, ogni visita nel centro storico si conclude con degustazione guidata di vini e assaggi di accompagnamento ad un costo promozionale di € 8,00 a persona. Il percorso del Sabato con Dulcis in Fundo è solo su prenotazione.
Per informazioni su tutte le iniziative estive di ProfiloGreco e sui costi e le prenotazioni, è possibile contattare lo studio ProfiloGreco in via Marco Gatti 32/a o telefonando al numero 338.1340466 oppure visitando il sito internet www.profilogreco.it.