PROFILO GRECO, Touring Club e Legambiente Maruggio rendono protagonista un territorio unico e variegato come Manduria.
“Arte (e archeologia), bellezza, cultura (e centro storico), divertimento, estate (ed emozioni), gastronomia (e gusto), innovazione, e poi… professionisti (e Profilo Greco), rispetto, salvaguardia (e sostenibilità), turismo (e Touring Club). Questo è parte di quell’alfabeto di chi ha voglia di conoscere da vicino cosa sta accadendo a Manduria, nella Terra del Primitivo” queste le parole con cui il Console Touring Giovanni Colonna, loda la nona edizione di “A Spasso nel Centro Storico”. Il sostegno per la prima volta da parte del Touring Club d’Italia, la più importante organizzazione nazionale del turismo, rende orgogliosi i soci di Profilo Greco che da anni rendono protagonista delle passeggiate culturali un territorio unico e variegato come Manduria.
L’edizione 2015 presenta un ‘A Spasso nel Centro Storico’ ricco e anche in alcuni versi nuovo rispetto al passato, per esempio tutti gli appuntamenti di visita guidata del Mercoledì, dal 22 Luglio al 2 Settembre, saranno allietati da un aperitivo di benvenuto offerto in maniera alternata dalla Confcommercio di Manduria e dal locale Orwell di Manduria. L’occasione d’incontro in piazza Garibaldi alle 19.00, sarà motivo di conoscenza del territorio storico e dei suoi prodotti locali.
Per cinque giovedì si andrà ‘A Spasso con i Bambini’, visite guidate a misura di bambino in diverse aree tra Manduria e Maruggio, per far conoscere la natura, la storia, l’arte rurale; il primo appuntamento è il 23 luglio dedicato alle Dune di Campomarino, il 30 luglio alla Salina dei Monaci, il 7 agosto al Centro Storico di Manduria, il 20 agosto al Boschetto della Maviglia, il 27 Agosto al Torrente Borraco.
Profilo Greco offre anche ogni giorno il servizio guida in lingua inglese, che farà conoscere ai turisti stranieri le bellezze del territorio, dal Parco Archeologico al Centro, con professionalità e passione per il proprio territorio; solo su prenotazione chiamando il numero 349.4759280 si avranno tutte le informazioni necessarie in lingua, e inoltre grazie alla collaborazione con Astrolabioslowtour, si può richiedere un servizio di bike-sharing chiamando il 3928699180.
Per qualsiasi informazione contattare il numero 338.1340466.