Con la decima edizione di A Spasso nel Centro Storico gli appuntamenti turistici ideati da ProfiloGreco offrono visite guidate speciali ed esclusive per i propri ospiti.
Inizia la 10 edizione di “A spasso nel centro storico”, il programma di visite guidate fra i monumenti più belli della città di Manduria ideato da Profilo Greco.
I programma degli “A Spasso” lungo i dieci anni di vita si è articolato attraverso diverse offerte di guida, quasi tutti i giorni della settimana di agosto si possono visitare luoghi meravigliosi del territorio, luoghi affascinanti di Manduria, luoghi suggestivi per la loro unicità nella storia locale.
Il 3 Agosto si parte con la formula storica delle passeggiate nel centro storico di Manduria, ogni mercoledì di agosto per 5 appuntamenti, con partenza da piazza Garibaldi, alle 19. La visita guidata vi conduce nella storia di Casalnuovo (antico nome normanno della città di Manduria), si potranno visitare la Chiesa Madre, la Sinagoga e il Palazzo Imperiali, oltre che a conoscere qualcosa di curioso e favoloso della storia millenaria di Manduria.
L’associazione turistica Profilo Greco organizza anche gli appuntamenti per i piccoli con gli “A Spasso coi Bambini”: quest’anno ha ideato 4 appuntamenti speciali per i bambini dai 5 ai 10 anni, da fare nei giovedì di Agosto a iniziare dal 4 con la visita sulle Dune di Campomarino; si proseguirà l’11 agosto al Bosco Cuturi, il 18 agosto al Parco Archeologico di Manduria, il 25 agosto alla Salina dei Monaci. Tutti gli appuntamenti dei bambini hanno delle sorprese, dei momenti speciali da vivere insieme e racconti inediti del territorio ideati solo per i più piccoli.
La novità della scorsa edizione, “A Spasso sulle Dune”, l’iniziativa che ha visto la collaborazione con la Legambiente Maruggio, ci porterà anche per quest’anno a conoscere la meraviglia della natura e la bellezza di un posto unico come le Dune di Campomarino di Maruggio. Le visite guidate saranno ad appuntamenti fissi ogni martedì di Agosto e avranno inizio dalla Torre Moline alle ore 18.00 e si concluderanno con una degustazione sulle dune verso il tramonto, la visita sarà anche una esperienza da ricordare per sempre.
E non è ancora finita! Per i giorni del 5 e 19 agosto su prenotazione sarà possibile effettuare anche la visita guidata per la Salina dei Monaci.
Per tutti gli appuntamenti in programma basterà ricordare che dal martedì al venerdì troverete guide turistiche a vostra disposizione per conoscere in piacevole compagnia luoghi splendidi. Si inizia il 2 agosto con le Dune di Campomarino. Per maggiori dettagli sui costi e prenotazioni potrete visitare il sito www.profilogreco.it o chiamare il 3381340466.