Grande partecipazione di pubblico per il primo appuntamento delle Cinque Sere d’Incanto, l’evento Fuoco e Leggende sul Sagrato ha visto un folto gruppo di manduriani e turisti interessati a conoscere le storie leggendarie di Manduria e a fine serata tutti si sono soffermati a seguire la guida per la visita della chiesa della Madonna della Purificazione, meglio nota come chiesa di San Cosimo.
Il secondo appuntamento serale, Riserva InCantina, organizzato dall’agenzia ProfiloGreco, promosso in collaborazione con l’assessorato al Turismo del Comune di Manduria, avv. Maria Silvestri, si svolge all’ingresso dell’area naturale Salina dei Monaci (ingresso Specchiarica), il 13 Agosto ore 21.30.
L’evento è stato organizzato per promuovere la Riserva Naturale di Manduria, istituita nel dicembre 2002, la Salina dei Monaci è una delle aree comprese nella Riserva, essa racchiude particolari ed interessanti aspetti naturalistici. Caratteristica è la macchia mediterranea che si sviluppa prevalentemente lungo i suoi argini. L’area si offre inoltre come luogo di sosta e di riparo per molti uccelli migratori, tra cui i fenicotteri rosa.
Ad allietare la serata è il concerto di musica popolare con gli ACCHIATURA, poi degustazione di prodotti tipici e vino offerti dalla Cooperativa La Pliniana, dall’Associazione Terre del Primitivo, dall’azienda Vinicola Antiche Terre del Salento, dall’azienda Soloperto e dal Consorzio ProduttivoVini. L’agenzia ProfiloGreco, inoltre, ha preparato per l’occasione gli “InCanti di Salina” –storie della riserva.
Il paesaggio della Salina è la cornice incantevole per il secondo appuntamento delle Cinque Sere d’Incanto, in cui la degustazione di prodotti campagnoli e un bicchiere di vino suggelleranno una serata all’insegna della musica e della natura.
Per informazioni su tutti gli eventi estivi di ProfiloGreco contattare l’agenzia in via Marco Gatti 32/a o telefonando ai numeri 099.9737131 e 338.1340466 oppure visitando il sito internet www.profilogreco.it.