ProfiloGreco, Tour VacanzAttiva, Consorzio Produttori Vini, il direttore delle Riserve Naturali, hanno collaborato per la realizzazione di un video del Gal Terre del Primitivo.
l nostro comprensorio geografico può vantare una notevole quantità di aree naturalistiche. La Riserva Naturale Regionale Orientata del Litorale tarantino orientale si sviluppa nel territorio di Manduria ed è caratterizzata da due nuclei principali: l’entroterra, con i boschi Cuturi e Rosamarina insieme alla foce del Fiume Chidro, e la costa, con la Salina dei Monaci, Torre Colimena e la Palude del Conte.
ProfiloGreco organizza visite guidate tra le affascinanti Dune di Campomarino, che permettono di sentire gli intensi profumi della flora (rosmarino e cisto, per citarne alcuni)e di ammirare i suoi colori, da sfondo un meraviglioso mare che regala emozioni uniche anche d’inverno. ProfiloGreco organizza dei percorsi speciali per i più piccoli, per imparare a riconoscere la differenza tra cespuglio, arbusto ed albero e il loro ruolo fondamentale per la difesa della costa.