Nell’ambito della Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo ProfiloGreco sarà presente, per il 4^ consecutivo, al Museo della Civiltà del Vino Primitivo di Manduria.
La Giornata delle Famiglie al Museo vuole legarsi quest’anno ad una ricorrenza così importante proponendo un tema che sia riconducibile alla GARA vista come GIOCO, singolo o di SQUADRA e come occasione in cui confrontarsi con gli altri cercando di dare il meglio di se’: i musei per un giorno diventeranno stadi e palestre, luoghi interattivi in cui allenare la mente. Giocando, gareggiando, confrontandosi i più piccoli, sostenuti nell’impresa dai familiari, i bambini potranno apprendere l’arte, la storia, la scienza, le tradizioni; una mente allenata e ben esercitata, proprio come il corpo di un atleta, sarà reattiva e pronta ad affrontare sfide culturali sempre più difficili.
Profilo Greco attraverso l’iniziativa presenterà e giocherà insieme ai bambini e i loro accompagnatori, genitori, nonni, zii e amici in modo semplice e divertente. Un tempo i giochi più semplici erano fatti da materiali riciclati, nulla si buttava e tutto si trasformava, spesso in un gioco per bimbi.
Vi aspettiamo Domenica 9 Ottobre al Museo del Primitivo di Manduria presso il Consorzio Produttori Vini, dalle ore 10 alle ore 13 a ciclo continuo. Ingresso libero.
“CON TAPPI E STRACCI-un tempo si giocava così” sarà presentato al Museo del Primitivo di Manaduria per Fa.Mu.2016
Posted on