E’ di qualche giorno fa la pubblicazione della graduatoria definitiva dei contributi da erogare per la riqualificazione e valorizzazione del sistema museale in Puglia. Con piacere si vede comparire al 17o posto il Comune di Manduria che dovrebbe ricevere 800.000,00 euro per la valorizzazione di un Museo Civico.
Il Museo della città messapica è quello che dovrebbe essere inaugurato presso
il Convento delle Servite così come si legge dalla delibera del 2 Febbraio 2012, in cui l’allora assessore ai Beni Culturali Lucia Stefanì presentò in Consiglio Comunale, dove si approvò l’Istituzione del Museo Civico e relativo regolamento. Delibera n.90 del 2/2/2012
Qui di seguito la graduatoria definitiva apparsa sul sito della Regione Puglia. http://www.regione.puglia.it/web/files/cultura/det_922013_musei_graduatorie_definitive.pdf
ProfiloGreco spera vivamente che il finanziamento possa permettere di far nascere un museo degno della città di Manduria e avendo a cuore questo argomento seguirà l’iter di questo contributo regionale.
Speriamo presto di aprire le porte o il portone del Palazzo delle Servite, magari la prossima Notte dei Musei (svoltasi quest’anno il 18 maggio ) potrà essere un grande evento per questo MUSEO di Manduria.