La Salina dei Monaci si svela negli aspetti più leggendari e mitici, Sabato 12 Aprile l’associazione ProfiloGreco presenta un’iniziativa dal titolo Incanti di Salina-Storie leggendarie dalla Riserva.
L’iniziativa, che rientra nel calendario di eventi Primavera in Riserva promosso dalla Riserva Naturale Regionale del Litorale Tarantino Orientale, è ideata per far conoscere un aspetto poco noto della Riserva di Manduria, le numerose leggende legate ai luoghi dell’area protetta, oltre che alle storie curiose e mitiche legate alle specie presenti nella macchia mediterranea che arricchisce il patrimonio della Salina.
L’associazione ProfiloGreco, specializzata nel promuovere il territorio attraverso la conoscenza storica artistica, da diversi anni cerca di raccontare ai piccoli i tanti segreti della città di Manduria, obbligando gli adulti ad accompagnarli ad ogni appuntamento con il risultato che l’escursione o la visita guidata diventa un’esperienza entusiasmante sia per i piccoli che per i grandi.
Stesso entusiasmo che Profilo Greco sta riscontrando per la seconda edizione di OPEN LAND-Le Meraviglie di Manduria, dove attraverso una formula di promozione territoriale completa ideata per le scuole della Puglia, si è notato una risposta più che doppia di partecipanti rispetto all’anno scorso, segno inequivocabile che presentare insieme quattro aree di grande interesse didattico e turistico di Manduria come Bosco Cuturi, Centro Storico, Salina dei Monaci e Parco Archeologico delle Mura Messapiche favorisce interesse verso il territorio in generale e permette di programmare professionalmente l’offerta didattica.
L’associazione ProfiloGreco aspetta tutti i bambini dai 5 ai 10 anni per Sabato 12 Aprile alla Masseria Marina sita in San Pietro in Bevagna, per le ore 17.00 per conoscere gli ospiti speciali della Masseria, Annibale, Svevo e Cleopatra, e poi per le 17.30 si parte per la Salina dei Monaci per gli Incanti di Salina – Storie leggendarie dalla Riserva. I bambini devono necessariamente essere accompagnati da un adulto e si consiglia la prenotazione per organizzare al meglio l’escursione. Per prenotare chiamare il numero 338.1340466 o visitare il sito www.profilogreco.it.