Oggi hanno inizio le visite guidate della 4^ edizione di OPEN LAND 4.0, alla scoperta delle meraviglie di Manduria, un progetto di valorizzazione delle meraviglie e delle eccellenze del territorio manduriano.
OPEN LAND 4.0 è promosso dalle “Riserve Naturali Regionali Orientate del Litorale Tarantino Orientale” in collaborazione con il Comune di Manduria e con l’Assessorato alla Pubblica Istruzione.
Ospiti del primo tour naturalistico del 2016 gli alunni dell’istituto comprensivo “Montessori-Bilotta” di Francavilla Fontana, i quali hanno avuto modo di visitare 3 delle 5 aree della riserva: il fiume Chidro, la Salina dei Monaci e i suoi fantastici fenicotteri rosa e il Bosco Cuturi con i suoi lecci monumentali.
Open Land è un’iniziativa “aperta alla conoscenza del territorio” e considera la scuola il “volano” dello sviluppo sostenibile del nostro territorio, promuovendone, al tempo stesso, la sua scoperta. Open Land allarga i vostri orizzonti ambientali, paesaggistici e culturali prevedendo due itinerari quello archeologico e quello naturalistico.
Open Land è indirizzato soprattutto alle scuole, ma anche a gruppi di visitatori adulti. Le visite guidate hanno il costo simbolico di € 2,00 ad alunno e si svolgono prevalentemente in mattinata.
Tante visite prenotate ma altre ancora disponibili contattando il numero 3381340466 o inviando e-mail all’indirizzo litoraletarantino@libero.it.