Si conclude con successo e soddisfazione la IV edizione degli appuntamenti di “A Spasso nel Centro Storico” a Manduria (TA), organizzati da ProfiloGreco.
Si è chiuso con successo l’8 settembre scorso gli appuntamenti di “A Spasso nel Centro Storico”, le visite guidate organizzate da ProfiloGreco, a doppio appuntamento settimanale, iniziate il 14 luglio.
Per tutti coloro che vi hanno partecipato è stata una piacevole passeggiata svoltasi all’insegna della conoscenza storica e artistica della città di Manduria, con approfondimenti verso il monumento del Calvario e il borgo medioevale della città.
La sorpresa dei turisti e dei manduriani stessi, nei confronti delle meraviglie del centro storico, scoperte durante la visita, ha inorgoglito e soddisfatto la dottoressa in Beni Culturali, Angela Greco, titolare dello studio professionale ProfiloGreco, che da anni cerca di promuovere il territorio in maniera semplice, ma attenta ed efficace.
Lo studio ha avuto il merito di comparire sui maggiori portali turistici nazionali e di essere stato l’unico evento manduriano presente nel portale turistico istituzionale della Regione Puglia, e di avere accompagnato oltre 300 (per la precisione 307) ospiti provenienti da tutt’Italia nei 17 appuntamenti organizzati.
L’unico rammarico dello studio ProfiloGreco è che l’Amministrazione Comunale di Manduria, più volte interpellata, quest’anno non abbia ritenuto opportuno favorire l’iniziativa, ci auguriamo che almeno apprezzi il servizio che è stato reso alla città.
Da parte dello studio ProfiloGreco ci sono i ringraziamenti dovuti a tutti i partecipanti, vicini e lontani, e a tutti gli operatori del settore turistico che hanno sponsorizzato l’iniziativa.