Centro storico di Manduria al completo e in monografie
ProfiloGreco lancia le visite guidate del venerdì sera, con scelte per tutti i gusti
Il centro storico di Manduria raccontato in visite guidate, ogni venerdì sera.
A far scoprire gli aspetti meno conosciuti del borgo antico della città messapica ci pensa ProfiloGreco, l’agenzia specializzata nella valorizzazione e nella promozione delle risorse del territorio, nata proprio con l’intento di mettere in luce i particolari dei beni culturali e i beni culturali particolari.
Aderendo al calendario de I Venerdì di Piazza Commestibili (musica, teatro e libri in cartellone), insieme con altri nove partner che hanno attività proprio nel centro storico, ProfiloGreco mette a disposizione la professionalità delle proprie guide, ogni venerdì sino al 25 agosto, per visite complete del borgo, e, parallelamente, anche per percorsi monografici.
Ed ecco che il 21 luglio i visitatori potranno sapere tutto su aspetti architettonici, storici e leggendari del La via Insalicata, l’antica arteria del traffico urbano lastricata di selce, oggi via Ferdinando Donno. Mentre il 28 luglio e il 18 agosto saranno rivelati e mostrati aspetti poco noti delle sagrestie delle chiese di Manduria, nel misterioso itinerario intitolato Segreti in Sagrestia. L’11 agosto, invece, lo sguardo del visitatore sarà guidato sulle splendide Facciate Barocche dell’architettura mandurina.
Sia le visite complete del centro storico sia quelle monografiche partiranno da piazza Commestibili, ogni venerdì sera alle 20.00.